Oppure Vendola

Di grafica e comunicazione non capisco niente e, quindi, non giudico in alcun modo la campagna con cui si è presentato Nichi Vendola oggi all’appuntamento nel corso del quale si è presentato ufficialmente come candidato alle primarie del centrosinistra. Ma una cosa, però, vorrei dirla, con animo assai sereno. “Giocare” sistematicamente e propagandisticamente sulla propria presunta diversità per accattivarsi la simpatia degli indecisi, degli scettici, degli scontenti delle politiche “tecniche” o dei nostalgici di una sinistra che non esiste più da tempo, non è da persona leale che guarda al futuro in una dimensione collettiva: è da persona scorretta che vive soltanto della propria immagine.

Annunci
Posta un commento o usa questo indirizzo per il trackback.

Commenti

  • brainbuster  Il 17 ottobre 2012 alle 00:05

    Beh sulla diversità chi non ci gioca. Mai ho visto un politico dire: “Votami: sono la stessa vecchia merda che ti ha messo nella situazione in cui sei.” il vero problema è che tutta sta diversità finora non c’è mai stata davvero.

    • Giuseppe Milano  Il 17 ottobre 2012 alle 08:39

      Hai ragione. Il problema non è politico o partitico, ma culturale. Oggi qui ognuno fa quel che gli pare, sapendo di non dover dare conto a nessuno delle proprie parole o azioni. In Inghilterra, per fare un esempio, questo concetto del dover dare conto, l’accountability, è già da tempo, invece, valore condiviso e accettato da tutti.

      • brainbuster  Il 29 dicembre 2012 alle 19:32

        Gentilissimo Milano,
        la ringrazio per il chiarimento. Siccome mi segue qui su facebook, Le ricordo che ho aperto il mio sito ufficiale http://www.furiodetti.it, passi pure su quello per ogni novità. Le auguro un grande 2013. Userò il vecchio sito di wordpress.com solo come mirror e non regolarmente. Cordialissimi saluti e vivi ringraziamenti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: